Silos per caffè

Caffè Vetrina in base all’esperienza di anni nel settore, può proporre molteplici soluzioni di silos per caffè, sia usati sia nuovi ideali per la torrefazione artigianale e il grande impianto industriale. Possiamo proporre le soluzioni più adeguate per tutte le necessità e le più svariate esigenze.

Nell’ambito dell’impianto di torrefazione, un ruolo importante lo occupa senza dubbio, il sistema di insilamento del caffè tostato, da qui il nome di silos per caffè appunto.
Un buon impianto di insilamento permette un adeguato degasaggio del caffè ed una efficace conservazione.
Un’appropriata conservazione permette di esaltare le caratteristiche organolettiche del caffè, con risultati ottimali sia per l’estrazione del prodotto finito sia per una migliore resa anche in tazza.
Caffè Vetrina offre diverse soluzioni di silos per caffè usati con formula: visto e piaciuto oppure revisionato con la necessaria certificazione.
Per soddisfare la richiesta delle grandi aziende come quelle confezionatrici di capsule e monoporzionato in genere, ma anche della torrefazione artigianale, vengono proposte batterie di silos per caffè industriali adeguate per produzioni importanti.

Per offrire le migliori prestazioni di conservazione, Caffè Vetrina con un’azienda partner, progetta e studia soluzioni per impianti industriali di insilamento e degasaggio con azoto.